La Nuova Provincia > Attualità > Chiudere al traffico il centro storico?
La proposta di un comitato di cittadini
AttualitàAsti -

Chiudere al traffico il centro storico?
La proposta di un comitato di cittadini

Chiudere al traffico o trasformare in Ztl Piazza Roma, Piazza Catena, Piazza San Rocco, Via Brofferio, Via XX Settembre, Piazza Cattedrale, Piazza Statuto, Piazza Cairoli. E' quanto propone un

Chiudere al traffico o trasformare in Ztl Piazza Roma, Piazza Catena, Piazza San Rocco, Via Brofferio, Via XX Settembre, Piazza Cattedrale, Piazza Statuto, Piazza Cairoli. E' quanto propone un comitato spontaneo composto da cittadini di Asti, i quali lanciano l'allarme sui livelli di inquinamento raggiunti in città, documentati dall'ultimo dossier "Mal'aria" diffuso da Legambiente.

«Asti è al nono posto nella poco invidiabile classifica delle città in cui si sono registrati più superamenti della soglia limite di polveri sottili – sottolineano i promotori della petizione – In breve, Asti è tra le città più inquinate d’Italia, e la principale causa è proprio il traffico veicolare. Su questa criticità si chiede di intervenire, appellandosi in primo luogo all’iniziativa del Comune di Asti».

Il comitato si troverà sabato pomeriggio in piazza San Secondo alle 15, per lanciare pubblicamente la petizione e iniziare una raccolta firme dei concittadini che sostengono l'istanza.

Articolo precedente
Articolo precedente