Cerca
Close this search box.
Rosa Panatero
Attualità
Un secolo di vita

Tra le colline del Munfrà festeggiata Rosa Panatero

Il consigliere provinciale Davide Migliasso, a nome del presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato la Pergamena di “Patriarca dell’Astigiano”

Rosa Panatero è nata a Calliano, ora Calliano Monferrato, il 15 marzo 1923. Dopo una gioventù vissuta tra le dolci colline, si sposa con Remo Fassone ed emigra a Milano dove gestisce un’attività commerciale con il marito. Alla metà degli anni ottanta ritorna a Calliano, dove vive ancora oggi con la sorella Pia. Ha due figli che vivono a Milano.

Tutta la famiglia si è riunita, domenica 19 marzo, presso il Ristorante “Ciabot del Grignolino” di Calliano Monferrato, per festeggiarla. Presenti anche il consigliere provinciale Davide Migliasso che, a nome del presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato la Pergamena come “Patriarca dell’Astigiano”, il sindaco di Calliano Monferrato Paolo Belluardo accompagnato dal vicesindaco Mariella Berruti e dal consigliere Maria Angela Testolina.

Nella foto: la neo centenaria, la sorella, i figli e le autorità presenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale