Cerca
Close this search box.
caduta
Attualità
Galleria 
Pronto Soccorso

Trauma toracico e dolore forte ad una spalla per il fantino di Nizza caduto al Palio di Asti (photogallery della caduta)

Il dolore fortissimo gli avrebbe provocato anche un arresto cardiaco in pista recuperato con l’intervento dei soccorritori con il defibrillatore

E’ giunto poco fa al Pronto Soccorso dell’ospedale di Asti, Antonio Siri, il fantino che correva per Nizza al Palio di Asti che si è concluso da neppure mezz’ora e che è caduto in pista, durante la finale. Dietro di lui arrivava anche il cavallo di Baldichieri montato da Mattia Chiavassa che non ha potuto evitare il portacolori nicese. Anche Chiavassa è caduto ma non ha riportato lesioni.

Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma secondo alcune indiscrezioni, Siri, ricoverato in codice rosso,  avrebbe riportato un trauma toracico e una contusione grave ad una spalla. Forse dovuta agli zoccoli del cavallo che lo hanno calpestato nella confusione della caduta.

Non è in pericolo di vita ed è vigile anche se ha riportato ferite molto dolorose.

In un primo tempo è stata forte la preoccupazione perchè ha perso i sensi e, (ma anche questo è da confermare), sembra sia andato in arresto cardiaco rimediato dal pronto intervento della squadra di soccorritori che gli ha praticato la defibrillazione.

(Foto Billi)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale