La Nuova Provincia > Attualità > Tre giorni di festa nel Borgo Viatosto
Attualità, PalioAsti -

Tre giorni di festa nel Borgo Viatosto

L’evento, diventato punto fisso nel panorama paliesco annuale, si terrà presso il giardinetto a stretto contatto con la piazzetta

Il Comitato Palio del Borgo Viatosto, presieduto dal Rettore Giovanni Binello, organizzerà il 26, 27 e 28 luglio la propria Festa. L’evento, diventato punto fisso nel panorama paliesco annuale, si terrà presso il giardinetto a stretto contatto con la piazzetta. Alta Langa, vermouth, buona cucina, barbuti e benessere sono le parole d’ordine di quest’anno!

Venerdì 26

Venerdì 26, alle 18 apriranno, gestiti dal personale del locale “Al Terzo Tempo”, gli stand degli aperitivi a base di Alta Langa delle Cantine Coppo e dei vermouth dei produttori Chinati Vergano e Foglino Azienda Agricola. Gli amanti della birra potranno gustare i prodotti del Birrificio Artigianale Nicese. La colonna sonora della serata, con musica italiana anni 60, 70 e 80, sarà affidata al Dj delle serate Capricciosa di Copenaghen.

Sabato 27

Sabato 27 la festa ospiterà la terza edizione del premio nazionale “La Barba dell’Anno”: dalle 16 esibizioni di taglio barba, gruppi musicali, sfilate di barbuti e tanto altro ancora allieteranno quello che è diventato un evento benefico imperdibile: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Onlus “Anita e i suoi fratelli” che allestirà una postazione per far conoscere i propri progetti. La giornata culminerà con l’elezione della Barba dell’Anno 2019: il vincitore farà parte della sfilata biancazzurra di settembre.

Domenica 28

Domenica 28, dopo la Santa Messa, il gruppo sbandieratori e musici del Borgo si esibirà sul sagrato della chiesa; a seguire verrà deposta una corona di alloro in memoria dei caduti di Viatosto durante le guerre. Alle 12,30 inizierà il torneo di beach volley presso l’impianto di Valmanera, mentre dalle 16 ci si potrà iscrivere alla “Viatosto run”, camminata e corsa ludico-motoria non competitiva, frutto della collaborazione del Borgo Viatosto con la Società Sportiva “Vittorio Alfieri”.

Ampia scelta di piatti

Nei tre giorni di festa gli stand gastronomici serviranno antipasti, agnolotti, gnocchi, carne alla griglia e tante altre prelibatezze. Per informazioni più dettagliate sono consultabili le pagine Facebook e Instagram del Borgo Viatosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente