Altre tre casette dell’acqua si aggiungeranno quest’anno a quella funzionante in piazza Campo del Palio. Le strutture saranno collocate nei quartieri Torretta, Corso Alba e Praia
Altre tre casette dell’acqua si aggiungeranno quest’anno a quella funzionante in piazza Campo del Palio. Le strutture saranno collocate nei quartieri Torretta, Corso Alba e Praia: nei giorni scorsi i tecnici di Comune, Asp e Smat hanno svolto un sopralluogo per individuare i luoghi più idonei per accoglierle. Le casette, collocate in aree che il Comune metterà gratuitamente a disposizione dell’Asp, sono progettate dalla Smat, gestore del servizio idrico integrato dell’area metropolitana di Torino. Gli astigiani potranno approvvigionarsi attraverso le tessere elettroniche ricaricabili e non più con denaro contante.
Anche nelle strutture che nasceranno alla Torretta, in Corso Alba e in Praia, l’Asp garantirà l’erogazione di acqua (costantemente analizzata) refrigerata e gassata di ottima qualità: proveniente dall’acquedotto di Cantarana, è classificata come oligominerale, ha un basso contenuto salino e un residuo fisso di minerali non superiore ai 500 mg/litro. La multiutility astigiana, che acquisterà da Smat i Punti Acqua, attraverso il proprio settore Idrico Integrato realizzerà a proprie spese le connessioni tecnologiche (allaccio idrico, fognario, elettrico) per il funzionamento delle strutture.