Cerca
Close this search box.
Liceo classico vittoria Diventiamo cittadini europei
Attualità
Riconoscimento

Tre studentesse del liceo classico Alfieri in viaggio premio a Bruxelles

Carlotta Toniolo, Giulia Boracco e Fiamma Rasero tra i vincitori del concorso “Diventiamo cittadini europei”, indetto dalla Consulta europea del Consiglio regionale del Piemonte

Nuovo riconoscimento per il liceo classico “Vittorio Alfieri”.
Le studentesse Carlotta Toniolo, Giulia Boracco e Fiamma Rasero hanno vinto il concorso “Diventiamo cittadini europei” indetto, per la 39esima edizione, dalla Consulta europea del Consiglio regionale del Piemonte.
Le ragazze sono risultate, infatti, tra i primi trenta studenti selezionati a livello regionale da una prestigiosa giuria tra le centinaia di giovani che hanno scritto un tema a scelta tra i due proposti: il primo in materia di siccità e politiche ambientali, il secondo in materia di tutela dei consumatori nell’Unione Europea.

Il premio

Le studentesse potranno così partecipare ad un viaggio studio di tre giorni a Bruxelles, presso le sedi delle istituzioni europee.
Il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, il vicepresidente delegato Stefano Graglia e il consigliere segretario Michele Mosca hanno espresso le congratulazioni alle alunne e al docente coordinatore, Andrea Bertelli, ringraziando l’istituto per aver aderito all’iniziativa che si propone di promuovere l’identità europea.
La dirigente Maria Stella Perrone si è personalmente complimentata con le vincitrici, ricordando che l’istituto Vittorio Alfieri, di cui fa parte il liceo, partecipa con successo a numerose iniziative di respiro europeo, tra cui, quest’anno, il progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo”, organizzato dalla rappresentanza in Italia dell’Europarlamento.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: