Cerca
Close this search box.
conferenza fondazione golf
Attualità
Volontariato

“Tutti in campo per aiutare l’ospedale Massaia”

La Fondazione astigiana per la Salute si allea con il Golf Club Asti, il Golf Asti Padel e il Don Bosco Tennis Club per una seire di iniziative

La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio – Cardinal Massa scende in campo, e non è un modo di dire. “Praticare attività fisica in modo regolare aiuta a prevenire molte malattie, migliora la qualità della vita e favorisce l’equilibrio psicologico – spiega la presidente Luisa Amalberto – Domenica 11 maggio si svolgerà uno speciale evento organizzato con il Golf Club Città di Asti, il Golf Asti Padel e il Don Bosco Tennis Club». L’evento contribuirà alla raccolta fondi per dotare il Cardinal Massaia delle strumentazioni necessarie a garantire prestazioni di livello sempre più elevato: «Il prossimo impegno riguarderà l’acquisto di ecografi necessari a diversi reparti – annuncia la presidente – per questo invitiamo gli astigiani a supportarci con donazioni e sottoscrivendo il 5 per mille nella Dichiarazione dei Redditi: basta inserire il Codice fiscale della Fondazione 92078480057 è un piccolo gesto che non ha alcun costo».

Il presidente del Golf club, Fabio Malfatto, affiancato dal direttore Alessandro Sità, spiega: “Chiameremo a raccolta i soci all’insegna dello slogan “Tutti in gara per la salute”. Dalle 9, le competizioni dei tre sport: formula Proam 2 score su 4 per sul tappeto verde; doppio misto Padel e formula doppio maschile per il tennis. Alle 18,30 la premiazione”, sottolineando il valore dell’evento al fianco della Fondazione. In serata il ristorante del Golf Club Città di Asti proporrà una cena aperta a tutta la cittadinanza (25 euro a testa).

Un plauso alla partnership tra la Fondazione e i circoli sportivi è arrivato dal sindaco di Asti, Maurizio Rasero e dal direttore generale dell’Asl AT, Giovanni Gorgoni, che ha voluto sottolineare, ancora una volta, quanto la salute sia una questione di tutta la comunità e quanto il terzo settore, così ricco di esperienze nell’Astigiano, sia un alleato di fondamentale rilevanza per i piani di miglioramento dei servizi che la nuova direzione strategica dell’Asl AT ha in progetto.

Cercansi volontari per la nuova sede

La presidente Luisa Amalberto ha annunciato che a breve sarà disponibile la sede della Fondazione nei locali messi a disposizione dall’Asl all’imbocco della via di accesso al Pronto Soccorso: “Sarà il punto di riferimento per la nostra organizzazione che è alla ricerca di volontari”, ha dichiarato.

Altri eventi

Il calendario è fitto di eventi. Dopo l’evento sportivo dell’11 maggio, sabato 31 maggio, nell’aula magna di Astiss, dalle 10 alle 12, il quarto appuntamento con “Parliamo di Salute”. Si farà il punto sulla “Prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie dell’apparato genitale femminile” con il gine-cologo Maggiorino Barbero, 26 anni di primariato al reparto di Ostetricia e Ginecologia, affiancati dalla guida del Dipartimento Materno Infantile Asl AT. Dialogheranno con lui i medici di famiglia Ferruccio Dusio e Concetta Falcone.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale