Cerca
Close this search box.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra Papa Francesco
Attualità
Diocesi

ULTIM’ORA: Papa Francesco sarà ad Asti il 19 e 20 novembre

Il Santo Padre verrà in occasione del 90° compleanno della cugina Carla Rabezzana. Il vescovo Prastaro: “Faremo in modo che si senta in famiglia”

Papa Francesco verrà ad Asti il 19 e 20 novembre.
Lo ha annunciato poco fa il vescovo Marco Prastaro in conferenza stampa, leggendo la nota della Prefettura della Casa Pontificia, l’ufficio della Curia romana che, secondo il protocollo, annuncia le visite private del pontefice. “Nel pomeriggio di sabato 19 novembre, in occasione del 90° compleanno di una sua cugina – riporta la nota – il Santo Padre, Papa Francesco, verrà ad Asti per incontrare i familiari in una visita riservata. Domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re, il Santo Padre presiederà all’Eucarestia alle 11 nella Cattedrale di Asti, per incontrare la comunità diocesana dalla quale erano partiti i genitori per emigrare in Argentina”.
Emozionato e molto felice monsignor Prastaro. “Sarà una visita privata, per cui l’unico momento pubblico sarà la messa in Cattedrale, oltre ai trasferimenti in città. Dopo la celebrazione il Santo Padre pranzerà con la famiglia, tanto che si è già premurato di fare in modo che ci sia la torta di compleanno per la cugina che festeggia gli anni (Carla Rabezzana, residente a Portacomaro, ndr) e di far sapere che il pranzo sarà offerto da lui. Come Astigiani dobbiamo rispettare il suo desiderio di stare in famiglia e assicurargli un’atmosfera che lo faccia sentire a casa, dato che siamo orgogliosi delle sue radici astigiane”.
Ad oggi non si conoscono ancora i dettagli della visita. Ulteriori aggiornamenti sul sito e in edicola.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale