Un percorso turistico per unire le tre torri panoramiche dei paesi di Castagnole Lanze, Neive e Barbaresco. L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra i tre Comuni, sarà presentata sabato 15 maggio, attraverso un’inaugurazione itinerante. “3 torri tra Langhe e Monferrato” rappresenta un’opportunità per turisti e visitatori di effettuare gli itinerari a piedi o in bicicletta, ma anche in auto o motocicletta, e visitare le tre torri rispettivamente ubicate nei tre paesi.
“L’accesso al percorso prevede l’acquisto di un unico biglietto, con la possibilità di visitare le tre torri anche in giornate diverse – spiegano gli artefici del progetto – La cartina del percorso, che illustra nel dettaglio le diverse possibilità di sentieri, ad anello e non, è stata realizzata dalla pittrice Gabriella Piccatto”.
L’inaugurazione prenderà il via a Castagnole alle 15,30 con la presenza dei tre sindaci, delle autorità e degli operatori turistici del territorio, per continuare poi con la tappa di Neive e concludere a Barbaresco.
(Nella foto del Comune di Castagnole Lanze una veduta del centro storico con la torre panoramica)
Una risposta
Molto interessante grazie