Cerca
Close this search box.
Un "ponte" tra istituto professionale "Sella" e mondo del lavoro
Attualità

Un "ponte" tra istituto professionale "Sella" e mondo del lavoro

Hanno svolto attività di infopoint, assistenza in sala e preparazione del materiale al congresso dell’Unione nazionale dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, che si è svolto nei

Hanno svolto attività di infopoint, assistenza in sala e preparazione del materiale al congresso dell’Unione nazionale dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, che si è svolto nei giorni scorsi all’Enofila.

Parliamo dei circa 40 studenti delle classi quarte e quinte dell’istituto professionale “Sella”. «Un’esperienza decisamente formativa – afferma il docente Mario Fassio, che ha coordinato l’attività – che non rimarrà isolata, in quanto gli organizzatori dell’Ipsoa si sono resi disponibili a promuovere stage formativi per i nostri alunni».

Quella svolta al congresso dei giovani commercialisti, comunque, non è la sola iniziativa di “ponte” tra scuola e mondo del lavoro messa in campo dall’istituto “Sella”. Con l’ordine dei commercialisti, infatti, è in atto un corso che garantisce anche una borsa di studio per chi accede all’Esame di Stato con una media di voti alta. Mentre è stata rinnovato da poco il protocollo d’intesa con l’ordine dei Consulenti del lavoro, che prevede anche un percorso di tirocini estivi per 35 allievi di quarta dell’indirizzo aziendale.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale