Cerca
Close this search box.
Un super-ecografo ad Asti
Attualità

Un super-ecografo ad Asti

Dovrebbe arrivare a giorni il nuovo ecografo destinato al reparto di Radiologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Si tratta di un’apparecchiatura modello MyLab Twice “configurazione eHD”

Dovrebbe arrivare a giorni il nuovo ecografo destinato al reparto di Radiologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Si tratta di un’apparecchiatura modello MyLab Twice “configurazione eHD” per un esclusivo sistema ecografico che rivoluziona la gestione del servizio, mantenendo al suo interno tutti i contenuti che negli ultimi anni hanno innovato il settore. A fornire l’ecografo sarà la ditta Esaote di Genova, azienda leader nel settore della diagnostica medicale, dotato di un touch screen di alta qualità.

A sostenere l’intero costo dell’acquisto della nuova apparecchiatura sono state, in ugual misura, la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e l’azienda Fratelli Saclà spa. Per l’ospedale di Asti è di fondamentale importanza poter disporre di un apparecchio dotato delle tecnologie più avanzate che permetta di fare diagnosi precoci e precise; prestazione che saranno offerte dal nuovo ecografo in grado di visualizzare ogni diagnosi nel più moderno ed efficiente modo a beneficio dei medici che lo utilizzeranno e dei pazienti sui quali verranno effettuati gli esami.

MyLab Twice, predisposto per sistema satellitare MyLabSat dispone di hardware e software dell’ultima generazione per una capacità diagnostica di assoluta eccellenza. La sicurezza diagnostica, poi, saranno garantite da alte prestazioni e da completezza sull’unità centrale e sul sistema satellite anche in situazioni di emergenza. L’ospedale di Asti sarà il primo in Piemonte a disporre di questa sofisticata apparecchiatura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link