Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
madonna della neve
Attualità
Pellegrinaggio

Un viaggio fra sei Comuni sulle orme di Don Bosco

Sabato 18 ottobre un pellegrinaggio a tappe tra i paesi del Monferrato legati alla figura del santo

Sabato 18 ottobre sarà la volta di “In cammino con Don Bosco”, un pellegrinaggio a tappe tra i paesi del Monferrato legati alla figura del santo dei giovani, in un viaggio che unirà ben sei località che hanno entusiasticamente patrocinato l’evento: Montechiaro, Villa San Secondo, Corsione, Frinco, Castell’Alfero e Portacomaro in un percorso lungo ben 22 chilometri.

«Sono felice che la proposta sia stata accolta da così tanti paesi – ha detto Laura Raineri, assessore del Comune di Castell’Alfero che ha ideato la giornata – vorremmo proporre un percorso di turismo lento che mostri le nostre bellezze. Speriamo che sia l’occasione per far nascere un futuro percorso di pellegrinaggio come successo in altre zone».

Il ritrovo è fissato alle 7.50 in piazza del Mercato a Montechiarro, con partenza alle 8 da piazza Umberto I davanti al Municipio, mentre un secondo punto di ritrovo sarà allestito a Frinco, in località Campetto, verso le 9.30 per chi preferisce un tragitto ridotto di 14 chilometri. Durante il cammino è prevista una sosta alla chiesa della Madonna della Neve di Castell’Alfero e, all’arrivo a Portacomaro, un rinfresco offerto dai Comuni partecipanti, mentre lungo la strada ci sarà il sostegno della Croce Verde e della Protezione Civile. E’ richiesto il pranzo al sacco ed è prevista una quota è di 5 euro e la prenotazione obbligatoria entro domani.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: