Cerca
Close this search box.
Cane
Attualità
Volontariato

Una casa che accoglie cani abbandonati: weekend dedicato alle adozioni

E’ il “Rifugio degli invisibili”, struttura acquese fondata dalla canellese Sara Chiriotti

C’è un posto dove i cani abbandonati trovano accoglienza. E’ il “Rifugio degli invisibili”, struttura acquese fondata da Sara Chiriotti, canellese, che si occupa di dare alloggio a quei “migliori amici dell’uomo” di cui l’uomo si dimentica.
Esperienza che verrà esportata sabato e domenica prossima a Canelli. Punto di riferimento sarà Giuseppe Santi Giardini-Fuori Centro, struttura di via D’Alfonso 9.

I titolari del vivaio metteranno in vendita piante annuali, piante aromatiche e piante erbacee perenni e poi gran parte del ricavato sarà devoluto al rifugio acquese. I volontari del centro saranno presenti nei due giorni presso il vivaio con un banchetto per illustrare la loro attività e per raccogliere mediante un’apposita anfora donazioni da chi non fosse interessato ai fiori.
L’iniziativa ha anche un risvolto socio-ambientale. Presso il vivaio di Santi Giuseppe sono visitabili un allevamento di galline felici, i piccioni ammaestrati, oche e paperelle appena schiuse, galline ornamentali, i pastori macedoni (cani dalla taglia enorme) e molto altro. Promotore delle due giornate l’estroverso tabaccaio Graziano Gatti.

«Presso il Rifugio sono ospitati cani anziani, malati o aventi necessità di cure ed attenzioni. Sara Chiriotti ed i suoi collaboratori volontari accolgono questi cani più sfortunati e cercano di darli in adozione a famiglie disposte a prendersene cura».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale