Ancora vuoti i nuovi alloggi popolari in viale Pilone
Attualità

Ancora vuoti i nuovi alloggi popolari in viale Pilone

Non sono ancora stati consegnati i trenta nuovi alloggi popolari, costruiti in viale Pilone, sull’area dell’ex Dogana, nei pressi del passaggio a livello di corso Alessandria. Nonostante

Non sono ancora stati consegnati i trenta nuovi alloggi popolari, costruiti in viale Pilone, sull’area dell’ex Dogana, nei pressi del passaggio a livello di corso Alessandria. Nonostante l’annuncio, nei primi giorni dell’anno, che la consegna sarebbe avvenuta entro metà gennaio. Da allora, sono trascorsi più di due mesi, ma nessun inquilino ha fatto ingresso negli alloggi in questione. Cosa è successo e perchè la scadenza di consegna non è stata rispettata?

Interpellato sull’argomento, l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Piero Vercelli, ha replicato: «Per quanto riguarda l’aspetto sociale, le assegnazioni sono pronte. C’è purtroppo, però, un problema di natura burocratica tra gli Uffici dell’Atc e quelli comunali dell’Urbanistica. A questo proposito, li ho sollecitati personalmente, affinchè si mettano d’accordo e accelerino i tempi».

Vercelli fa poi sapere che «secondo quanto gli è stato riferito, sono invece risolti i problemi di allacciamento all’Enel e al gas. La gente – sottolinea – aspetta solo di entrare. Perciò, gli Uffici competenti facciano tutto quello che possono e che gli compete. La lentezza dell’iter di certe pratiche – conclude – e la relativa burocrazia non devono prevaricare le persone, per cui bisognerebbe avere più rispetto. Io sono dalla parte della gente».

m.z.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale