Cerca
Close this search box.
calfer
Attualità
Ultimati i lavori

Una nuova veste per la media di Castell’Alfero

Rifatti i tetti per risolvere il problema delle infiltrazioni, interventi anche sulla facciata
Sono ricominciate le scuole in Piemonte e nel resto d’Italia e a Castell’Alfero studenti e insegnanti della scuola media De Rolandis hanno rivisto la propria “seconda casa” con una nuova veste. Sono stati infatti ultimati i lavori attivati grazie ai fondi del Pnrr che hanno permesso all’amministrazione di effettuare diversi aggiornamenti.

La scuola ha subito innazitutto un rifacimento parziale del tetto per risolvere l’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua. Gli interventi sul tetto sono stati eseguiti prevedendo la possibilità di installare in futuro un impianto fotovoltaico, puntando così a un ulteriore efficientamento energetico dell’edificio, secondo le direttive Pnrr.

Poi è stata decisa l’installazione di un lucernario e la verifica delle tegole, con la sostituzione di quelle ormai ammalorate su tutta la copertura. Anche i colmi del tetto sono stati controllati e sistemati, così come i listelli ammalorati, che sono stati sostituiti prima della posa della lamiera grecata. Si è poi intervenuti sulla facciata esterna, riparando l’intonaco vicino ai travi del tetto. Anche l’area intorno alla palestra ha beneficiato di interventi: sono state sigillate le crepe tra il marciapiede e il prefabbricato con cemento e silicone specifici e sono state riparate le zone dove le piastrelle si erano staccate, mentre all’interno è stata rimossa la muffa che infestava parte del soffitto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale