Cerca
Close this search box.
Graziano
Attualità
Evento

Una targa dedicata al generale Graziano per i 100 anni degli Alpini villanovesi

In occasione della celebrazione della giornata delle forze armate (4 novembre)
Sarà una cerimonia molto sentita quella che stanno organizzando gli Alpini di Villanova in occasione della celebrazione della giornata delle forze armate (4 novembre). Quest’anno il gruppo villanovese delle penne nere compie 100 anni ed è in preparazione per l’occasione il raduno di tutte le sezioni degli Alpini torinesi.

Nella solennità delle celebrazioni sarà dedicato un momento alla memoria del generale Claudio Graziano (foto), scomparso lo scorso giugno. Originario di Villanova, il generale sarà ricordato da una targa voluta dai suoi allievi della Scuola Ufficiali dell’esercito.

«È un ricordo che ci onora – dice il sindaco Roberto Peretti – la Scuola Ufficiali ha sempre partecipato agli eventi in cui era presente il generale a Villanova e non è mancata neppure alla cerimonia in suo onore dopo il funerale. Con il capogruppo degli Alpini Claudio Oddone ci stiamo adoperando per scegliere il luogo dove apporre la targa, che sarà tra il monumento alpino e il parco della Rimembranza».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale