Cerca
Close this search box.
Monc Papa
Attualità
Pellegrinaggio

Una trentina di giovani moncalvesi incontreranno Papa Francesco

La domenica di Pasqua condivideranno un momento di ascolto e di preghiera insieme al Santo Padre

Saranno una trentina gli adolescenti moncalvesi che, domenica prossima 17 aprile, partiranno per Roma dove condivideranno un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco. Il Santo Padre incontrerà i giovani nel giorno del lunedì dell’Angelo presso piazza San Pietro. Questa iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni di tutta Italia. Una cinquantina gli adolescenti dalla diocesi di Casale Monferrato con il gruppo aleramico di gran lunga il più numeroso grazie ai 15 ragazzi di seconda media, seguiti dalla catechista Stefania Frumento, dei 10 animatori, coordinati da Federica Caprioglio, e di alcuni adulti accompagnatori come il seminarista Joseph Kpodzro.

«Per prepararci e conoscersi meglio – spiega Frumento – abbiamo ospitato, domenica scorsa nel nostro oratorio, un incontro tra i giovani della diocesi organizzato dalla pastorale giovanile di Casale. Un modo anche per scoprire le parole chiave del pellegrinaggio: alzati, seguimi e camminare insieme». I giovani moncalvesi, partecipanti al pellegrinaggio, hanno anche preparato due striscioni che li accompagneranno nel loro viaggio e che saranno esposti in piazza San Pietro. Soddisfatto il parroco moncalvese don Benjamin Kpodzro che ha ringraziato catechisti e genitori per aver realizzato quest’iniziativa che costituisce un momento importante nella formazione dei ragazzi e vuole essere un’esperienza di comunione fraterna.

Intanto, la comunità dei fedeli moncalvesi si prepara alle celebrazioni della Settimana Santa con le messe delle ore 18 del giovedì, delle ore 21 del venerdì, con via crucis per le vie del paese, e del sabato. Ritorna il pellegrinaggio a piedi al Santuario di Crea. Appuntamento lunedì 18 alle 7.30 nella chiesa di Sant’Antonio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale