Domani mattina, mercoledì, dalle 9 alle 13, in piazza San Secondo, arriverà il Truck, un bus allestito a spazio multimediale al cui interno esperti della polizia postale daranno consigli e
Domani mattina, mercoledì, dalle 9 alle 13, in piazza San Secondo, arriverà il Truck, un bus allestito a spazio multimediale al cui interno esperti della polizia postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla rete al fine di poter navigare in sicurezza. Il progetto Una vita da social, curato dalla polizia postale e dallUfficio relazioni esterne della Polizia di Stato e rivolto in particolar modo agli studenti, fa così tappa anche ad Asti. Sei classi (due della scuola media e quattro delle superiori) raggiungeranno il bus e svolgeranno laboratori di 30 minuti. Saranno coinvolti nelliniziativa non solo gli studenti, ma anche i curiosi e quanti vorranno saperne di più sulle insidie di internet: saranno infatti allestiti in piazza due gazebo in cui trovare consigli e informazioni.
Nella mattinata di domani saranno inoltre presenti in piazza San Secondo Francesca Massobrio, campionessa italiana delle Fiamme Oro nel lancio del martello, e una rappresentanza della squadra astigiana di calcio a 5. Lappuntamento astigiano è stato illustrato questa mattina in Questura dal Capo di Gabinetto Stefano Ceveriati, dal responsabile della polizia postale astigiana, il sostituto commissario Ettore Ricci e, accanto a lui, lassistente capo Claudio Turetta. Dalla Questura il ringraziamento allamministrazione comunale per aver ospitato il progetto in piazza San Secondo, «cuore della città e la sua piazza più prestigiosa».