Cerca
Close this search box.
Zonta Gallo Freschi
Attualità
Club

Un’astigiana alla guida di Zonta international

Prima italiana ad ottenere questo incarico, è stata eletta con il 100% delle preferenze durante il 66esimo congresso di Brisbane

È nata ad Asti, anche se da anni vive a Milano, la nuova presidentessa dello Zonta International, l’ingegnere Fernanda Gallo-Freschi. Prima italiana ad ottenere questo incarico, fa parte dello Zonta Club di Milano Sant’Ambrogio, dove ha ricoperto in passato le posizioni di vicepresidente, direttrice e leader.
Eletta con il 100% delle preferenze durante il 66esimo congresso di Brisbane, si è insediata lo scorso 30 giugno. Sarà presidente eletta di Zonta international e della sua Foundation for Women fino al 2026. Dopodiché, automaticamente, avrà il ruolo di presidente e amministratore delegato delle due organizzazioni per il biennio 2026/2028.

Il club

Fondato nel 1919 da un gruppo di attiviste negli Stati Uniti, il club ha l’obiettivo di creare un mondo professionale adatto anche a donne e ragazze. Dopo più di un secolo di impegno e lavoro, il club arriva oggi a toccare 65 Paesi nel mondo con un totale di 26mila iscritti totali, portando da diversi anni la propria voce anche a livello istituzionale. Dal 1923 inoltre, l’associazione ha raccolto più di 46,3 milioni di dollari, supportando donne e bambine nel mondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale