La Nuova Provincia > Attualità > Universo Terza Età, dai passatempi che allenano la memoria ai consigli anti freddo
Attualità Asti -

Universo Terza Età, dai passatempi che allenano la memoria ai consigli anti freddo

All'interno de "La nuova provincia" in edicola da oggi torna l'inserto con articoli e approfondimenti rivolti agli ultra65enni

Nuovo appuntamento con l’inserto “Universo Terza Età”, incentrato sui temi che interessano la fascia della popolazione che ha superato i 65 anni, su “La nuova provincia” in edicola da oggi.
Su questo numero, considerata l’emergenza sanitaria in corso che impone di trascorrere più tempo in casa, ci siamo occupati di tutto ciò che consente alle persone più anziane di vivere la vita quotidiana in serenità e sicurezza: dagli articoli che rendono più facili le incombenze quotidiane, come quelli dedicati all’ergoterapia, agli accorgimenti da seguire, anche in casa, per contrastare i problemi che possono derivare dalle temperature rigide, contenuti nella guida “Come proteggersi dal freddo” realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro nazionale prevenzione e controllo malattie. Fino ai migliori passatempi da svolgere tra le mura domestiche, indicando in particolare quelli che, oltre a rappresentare momenti di svago e serenità, consentono anche di allenare la memoria.
Per quanto riguarda, invece, la terza età in generale, spazio ai consigli su quale tipologia di bicicletta scegliere, dato che, nonostante le temperature rigide, nelle ore centrali della giornata può rappresentare un valido mezzo di trasporto. E, per chi è andato da poco in pensione, alle strategie da seguire per evitare di provare quel senso di vuoto esistenziale che può scatutire da un cambiamento di vita così radicale.