Sarà chiuso al traffico, a partire dalle 9 di mercoledì 29 settembre, il cavalcavia di via San Michele sulla S.P. 19 per i lavori di messa in sicurezza statica che dureranno fino a gennaio 2022. La circolazione sarà interdetta fino al giorno 11 ottobre. Il cantiere è aperto già da qualche giorno, ma il transito veicolare era consentito con senso unico alternato con segnalazione semaforica.
Gli interventi, del costo complessivo di 300 mila euro, sono realizzati dalla Provincia con fondi ottenuti dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Dopo l’indagine effettuata nei mesi scorsi sulle prove di carico, si è deciso di procedere al rifacimento dell’impermeabilizzazione della soletta e al ripristino dei copriferro in vari punti del ponte la cui costruzione risale a oltre 50 anni fa. Sarà creato anche un nuovo sistema di raccolta e regimazione delle acque e saranno risistemate le scarpate laterali con la costruzione di una gabbionatura.
I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Mistretta di Castellero a fronte di un ribasso del 22,89% sull’appalto per un importo di 173.500 euro (iva esclusa).