Il prossimo 30 settembre la Caffè Vergnano festeggerà il suo 140esimo anno di vita a Valfenera con oltre 600 ospiti, tra clienti e fornitori. Non si tratta del primo evento per il prestigioso anniversario dell’azienda santenese, che ha dedicato l’intero 2022 alle celebrazioni, ma è il primo che coinvolge Valfenera dove sorge l’ultimo sito produttivo, realizzato in regione San Lorenzo e quasi pronto per l’apertura.
La festa privata è stata voluta dall’amministratrice delegata Carolina Vergnano in stile sagra di paese e infatti sono state coinvolte le Pro Loco di Valfenera e Villata che si occuperanno della preparazione delle specialità tipiche, dalla tinca in carpione alla grigliata di carne, che saranno servite nel parco comunale Tommaso Villa.
L’amministrazione comunale ha messo a disposizione gli spazi e la sala consiliare del Comune per la presentazione di un libro celebrativo della storia dell’azienda. «Per Valfenera è un grande evento – dice il sindaco Sergio Arisio – stiamo già collaborando con l’azienda per facilitare l’organizzazione logistica per accogliere i tanti ospiti».
Nella foto il nuovo stabilimento della Caffè Vergnano a Valfenera