Valfenera presentazione programma elettorale
Attualità
Elezioni amministrative

Valfenera, i candidati sindaco Sergio Arisio e Massimo Data stringono un patto di collaborazione

I due candidati hanno presentato insieme il programma elettorale, chiarendo che tra le due liste non c’è opposizione

Hanno presentato insieme il programma amministrativo per i prossimi 5 anni i candidati Sergio Arisio e Massimo Data, ieri sera, martedì, nella sala del consiglio del palazzo comunale di Valfenera.

Per correttezza Sergio Arisio, attuale vicesindaco, ha messo subito in chiaro che le due compagini in lizza non sono rivali ma complementari. Le liste “Obiettivo Valfenera” (guidata da Arisio) e “Noi con Valfenera” (capolista Massimo Data) nascono per evitare le difficoltà della corsa al quorum necessario in caso di lista unica, ma si riconoscono entrambe nel programma presentato dal vicesindaco e dopo il voto lavoreranno insieme per portare avanti progetti e sfide per il futuro della cittadina astigiana.

I progetti più “sfidanti” per Arisio saranno la realizzazione del nuovo polo scolastico – arenatosi perché nel bando regionale a cui Valfenera aveva partecipato, piazzandosi seconda in graduatoria, era previsto l’abbattimento dell’attuale edificio scolastico, scelta non accolta dall’amministrazione Lanfranco – e il progetto per la riqualificazione del parco La Rocca per farne un polo di attrazione per il turismo “lento” e per la fruizione didattica da parte degli allievi dell’Istituto Comprensivo.

In programma anche la continuazione dei progetti già avviati, come il completamento della asfaltature, il favorire una migliore connessione internet a banda larga, il risparmio energetico con il miglioramento della rete di illuminazione pubblica, la razionalizzazione della viabilità, con nuovi collegamenti dal concentrico alle vie in uscita da Valfenera e il potenziamento delle manifestazioni fieristiche e culturali per incrementare il turismo e sostenere le imprese locali.

A conclusione della serata Sergio Arisio, a nome di tutti, ha voluto ringraziare Paolo Lanfranco, sindaco uscente presente in sala, per i 15 anni di lavoro passati insieme nell’amministrazione di Valfenera.

«Sei stato un amico, un fratello minore – ha detto Arisio – con il quale è stato un piacere poter collaborare, oltre che una grande esperienza umana per tutti noi».

Lanfranco ha ricambiato ringraziando tutti quelli che si impegnano al servizio della comunità: «Cosa sempre più difficile da trovare, di questi tempi», ha concluso il sindaco.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo