Giuseppe Moro
Attualità
Lutto

Valfenera, lutto per la morte di Giuseppe Moro, artista dei presepi

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Pietro in Villanova alle ore 14,30 di domani, lunedì

E’ mancato all’ospedale di Asti Giuseppe Moro, artista dei presepi di Valfenera. Originario di Ostuni in provincia di Brindisi, dove era nato nel 1939, si era stabilito a Villata con la moglie Michela.

Negli anni della pensione dal lavoro di muratore e piastrellista si era appassionato all’arte dei presepi e alla loro realizzazione con materiali di riciclo e cartapesta. Ambientati in vari scenari, dai trulli che gli ricordavano la sua terra, al deserto e altri luoghi del mondo, le sue rappresentazioni della natività sono state esposte in mostre e negozi. I personaggi sono stati tutti realizzati da artigiani di Ostuni, molto caratteristici e curati nei minimi dettagli.

«Ne ho costruiti tanti – diceva Moro a proposito dei suoi presepi – ne ho anche regalati molti, altri sono in esposizione; i miei figli ogni anno ne portano a casa loro uno diverso per il periodo natalizio».

Giuseppe lascia, oltre alla moglie Michela, i figli Onofrio, Eugenio, Angelo e Roberto. I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Pietro in Villanova d’Asti alle ore 14,30 di domani, lunedì.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail