Seguiranno due serate “Grigliatissima”, il 24 e 25 agosto, con apertura alle 19 con intrattenimento musicale di Dj Molinaro e Dj Robertino il sabato e il liscio dell’orchestra Aurelio Seimandi la domenica.
L’evento di punta si terrà domenica 24 agosto quando si svolgerà la Mostra interprovinciale bovina di razza piemontese, l’atteso appuntamento che raduna produttori, operatori del settore e molti visitatori. La mostra, alla quale gli allevatori portano i loro capi più belli per essere giudicati dalla commissione dell’Arap (associazione regionale allevatori Piemonte), solitamente è anche un momento per fare il punto sulla situazione del settore e per dialogare con le istituzioni regionali e nazionali. Gli allevatori si confrontano sulle difficoltà che il loro comparto ha conosciuto negli ultimi anni, primi fra tutti i costi di produzione in crescita e prezzi del prodotto fermi. Ma è pur sempre una domenica di festa e tutti si ritrovano al pranzo della fiera organizzato dalla Pro Loco nel bocciodromo comunale. Intanto in piazza c’è la fiera dell’aglio e del “pitu” con le tante bancarelle.
I festeggiamenti si concludono lunedì 25 agosto con il concerto della Piccola orchestra Sand Creek che si esibirà alle 21 in un tributo a Fabrizio De André.