Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
campiun
Attualità
Inizio il 20 agosto

Valfenera, per San Bartolomeo buona tavola e la grande fiera dell’allevamento

L’evento di punta si terrà domenica 24 agosto quando si svolgerà la Mostra interprovinciale bovina di razza piemontese
Valfenera si prepara al suo appuntamento più importante dell’anno, la festa patronale di San Bartolomeo che inizierà il 20 agosto con la classica camminata notturna tra boschi e stelle (partenza da piazza T. Villa alle 20,30). La festa propone la formula “Vineria in piazza” nelle serate del 21 e 22 agosto con apertura degli stand alle 19:30 nel parco comunale per gustare piatti tipici della Pro Loco con abbinamento di vini di produttori locali. La musica accompagnerà gli avventori con il Sound Cake Acoustic Duo (giovedì) e con Sofia la violinista (venerdì). 

Seguiranno due serate “Grigliatissima”, il 24 e 25 agosto, con apertura alle 19 con intrattenimento musicale di Dj Molinaro e Dj Robertino il sabato e il liscio dell’orchestra Aurelio Seimandi la domenica.

L’evento di punta si terrà domenica 24 agosto quando si svolgerà la Mostra interprovinciale bovina di razza piemontese, l’atteso appuntamento che raduna produttori, operatori del settore e molti visitatori. La mostra, alla quale gli allevatori portano i loro capi più belli per essere giudicati dalla commissione dell’Arap (associazione regionale allevatori Piemonte), solitamente è anche un momento per fare il punto sulla situazione del settore e per dialogare con le istituzioni regionali e nazionali. Gli allevatori si confrontano sulle difficoltà che il loro comparto ha conosciuto negli ultimi anni, primi fra tutti i costi di produzione in crescita e prezzi del prodotto fermi. Ma è pur sempre una domenica di festa e tutti si ritrovano al pranzo della fiera organizzato dalla Pro Loco nel bocciodromo comunale. Intanto in piazza c’è la fiera dell’aglio e del “pitu” con le tante bancarelle.

I festeggiamenti si concludono lunedì 25 agosto con il concerto della Piccola orchestra Sand Creek che si esibirà alle 21 in un tributo a Fabrizio De André.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: