Si estendono i servizi forniti dalla Rsa Zabert di Valfenera. L’Asl di Ast attiverà un punto prelievi e un ambulatorio di fisioterapia per avvicinare le proprie attività ai cittadini del Nord Astigiano e decongestionare l’ospedale.
La direzione generale dell’Asl ha infatti siglato una convenzione con la Fondazione “Residenza Anziani Zabert” che consentirà l’avvio di queste nuove attività a partire dal mese di dicembre.
L’accordo rientra nella politica di attenzione verso il territorio che l’azienda sanitaria ha deciso di perseguire in questi mesi, nell’ottica di potenziare i servizi, in particolare a favore della popolazione anziana, delle persone disabili e dei soggetti fragili.
«È il primo tassello di una serie di iniziative che siamo pronti a intraprendere d’intesa con amministrazioni comunali, strutture e associazioni di volontariato – spiega il direttore generale dell’Asl At Flavio Boraso – per incrementare l’offerta di prestazioni sanitarie sul territorio e rendere più capillare la rete dei servizi di prossimità».
Soddisfazione per i nuovi servizi a favore della la comunità valfenerese è stata espressa dall’amministrazione comunale:
«L’impegno e la serietà con cui lavora l’amministrazione dello Zabert ci sta facendo raggiungere importanti risultati – dice il sindaco Paolo Lanfranco – grazie alla Direzione dell’Asl At per l’attenzione con cui è stata colta l’opportunità di andare incontro ad un’esigenza della popolazione».