Cerca
Close this search box.
Giuramento Arisio
Attualità
Insediamento

Valfenera, Sergio Arisio ha giurato e affidato le deleghe. Fabio Trinchero il più giovane consigliere italiano

Pietro Trinchero è assessore e vicesindaco mentre l’altro assessorato è stato affidato ad Elena Accossato. Al consigliere più giovane le deleghe per lo sport e le politiche giovanili

Si è completato mercoledì 22 giugno l’insediamento della nuova amministrazione di Valfenera con la conferma degli eletti nell’ultima consultazione e il giuramento del sindaco Sergio Arisio. Nella prima riunione del consiglio comunale, il neo primo cittadino ha anche annunciato le cariche conferite per la formazione della giunta, già stabilite con decreto del 16 giugno. Pietro Trinchero è assessore e vicesindaco con deleghe all’ambiente, alla gestione rifiuti e al decoro urbano; Elena Accossato occupa l’altro assessorato con deleghe alla gestione risorse del PNRR, al bilancio e ai tributi.

Il sindaco ha inoltre conferito ulteriori deleghe ai consiglieri: lavori pubblici, agricoltura e protezione civile a Roberto Polito; politiche per la famiglia e affari sociali a Simona Coluccia; scuole, manifestazioni, eventi e turismo al capogruppo Marina Ingrassia; comunicazione, trasparenza amministrativa e sistemi informatici a Martina Antal; sportello unico, attività produttive e commercio a Cristian Parcesepe; cultura e biblioteca a Massimo Data; parco della Rocca, verde pubblico e reti sentieristiche a Sara Scanavino; sport e politiche giovanili a Fabio Trinchero, risultato il consigliere comunale eletto più giovane d’Italia con i suoi 18 anni e 3 mesi.

«Sono sono stato coinvolto in quest’avventura amministrativa dal sindaco Arisio che voleva una partecipazione di giovani – ha dichiarato Trinchero alla fine del consiglio comunale – ho accettato volentieri perché penso di poter fare qualcosa per i ragazzi del mio paese e m’impegnerò per dare il mio contributo».

Parla già come un amministratore consumato il giovane consigliere che ha scelto un impegno importante quando ancora frequenta il quarto anno delle superiori. «La mia famiglia mi ha appoggiato – aggiunge il neo consigliere – soprattutto la nonna Mariuccia alla quale chiedo spesso consigli».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale