Valfenera: terzo mandato per Paolo Lanfranco
Attualità

Valfenera: terzo mandato per Paolo Lanfranco

Il primo cittadino uscente supera la sfida delle percentuali di voto, assicurandosi, con un’unica lista in campo, il 92,22% dei voti

Terzo mandato per Paolo Lanfranco alla guida del comune di Valfenera. Il primo cittadino uscente supera la sfida delle percentuali di voto, assicurandosi, con un’unica lista in campo, il 92,22%  dei voti. La sua lista Vivere con Valfenera ottiene 995 preferenze, 41 sono  le schede bianche, 43 quelle nulle. Da non dimenticare che la prima sfida da vincere, essendo queste elezioni valfeneresi a lista unica, era quella dell’affluenza al voto: sotto il 50 per cento + 1, il comune sarebbe stato commissariato, ma i valfeneresi hanno risposto bene alla chiamata alle urne, recandosi in 1079 a votare sui 1974 aventi diritto (1938 italiani + 36 cittadini comunitari iscritti nelle liste speciali).

La percentuale votanti è così stata del 55 per cento, certo non elevatissima, ma comunque sufficiente a garantire la legittimità dell’elezione, che peraltro è avvenuta con un risultato ancor superiore a quello ottenuto nel 2012, quando Lanfranco si riconfermò sindaco con 971 preferenze, contro le 472 allora riportate dal rivale Carlo Camisola.

Franco Cravero

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo