Cerca
Close this search box.
Valmanera, la nuova fognaturaarriva la prossima estate
Attualità

Valmanera, la nuova fognatura
arriva la prossima estate

Il Comune fa sapere che l’Ato 5, l’autorità che regolamenta acquedotti e fognature, ha approvato nei giorni scorsi il progetto delle fognature di Valmanera. Si tratta di un importante passo

Il Comune fa sapere che l’Ato 5, l’autorità che regolamenta acquedotti e fognature, ha approvato nei giorni scorsi il progetto delle fognature di Valmanera. Si tratta di un importante passo avanti nella realizzazione di un’opera strategica e fortemente voluta dall’amministrazione Brignolo.

La notizia è stata data dal sindaco durante un incontro con i cittadini nel circolo Valmanarese. Oltre al sindaco erano presenti gli assessori Arri, Sorba, Bagnadentro, il consigliere Cornero, il rappresentante del Comune nell’Ato 5 Bianchino e il Presidente dell’Asp, Paolo Bagnadentro. Quest’ultimo, come rappresentante della società che si occuperà dei lavori, ha illustrato il cronoprogramma dell’intervento. La gara per l’appalto sarà avviata a settembre quindi l’inizio dei lavori dovrebbe essere la prossima estate con chiusura del cantiere entro il 2015.

«La realizzazione delle fognature per le frazioni è innanzitutto un dovere verso chi abita in queste zone perché spesso chi viene nelle nostre campagne gode della bellezza del paesaggio e dell’aria pura, senza pensare che questi sono anche i luoghi in cui abita un terzo dei cittadini astigiani, i quali sono svantaggiati dal punto di vista dei servizi primari – ha spiegato Brignolo – Le fognature danno poca visibilità agli amministratori perché sono sotto terra ma sono fondamentali per l’ambiente e anche per poterci presentare ai visitatori come una realtà vivibile e attrezzata».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale