Aiutante
Attualità
Iniziativa

Valtriversa: al via il progetto sull’Aiutante di Comunità

Nelson Omar Anzora interviene sostegno di chi, senza auto e magari reti familiari, soffre di isolamento

Nasce nei piccoli comuni del nord ovest Astigiano l’Aiutante di Comunità, un aiuto concreto per faccende come la consegna della spesa, la prenotazione di visite o il ritiro di farmaci, il pagamento delle bollette, il disbrigo di pratiche amministrative, insomma piccoli grandi aiuti quotidiani per le persone sole o in difficoltà. E si affianca al servizio del Taxi Sociale inaugurato nel 2021.

A portarli avanti è Nelson Omar Anzora (nella foto), 30 anni, rifugiato fuggito da El Salvador dove era radiologo ma perseguitato da un gruppo criminale, e ora qui si mette al servizio della comunità. Si tratta di progetti volti al sostegno di anziani e persone che in queste aree, spesso frazioni con pochi abitanti, hanno difficoltà a spostarsi e fruire dei servizi. Ecco che entra in gioco Nelson: che ora, oltre al servizio di Taxi Sociale con il quale accompagna le persone tra i comuni della zona, per visite alle case di riposo o ai cimiteri, oppure ad Asti e ritorno, diventa anche Aiutante di Comunità.

Una figura in sostegno di chi, senza auto e magari reti familiari, soffre di isolamento: chi ha bisogno di un aiuto pratico nella vita quotidiana può insomma chiamare l’Aiutante di Comunità. Il servizio di Aiutante di Comunità richiede un contributo per ogni intervento, necessario per la gestione del servizio. Per informazioni e prenotazioni: 345-2287993.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo