La Nuova Provincia > Attualità > Venduta l’Ex Mutua: comprata dalla MP Mondino per 1,6 milioni di euro
Attualità Asti -

Venduta l’Ex Mutua: comprata dalla MP Mondino per 1,6 milioni di euro

Diventerà una casa di riposo per 80 anziani. Da tempo la trattativa era in corso, ma si è perfezionata solo con lo sgombero dell'immobile dalle famiglie occupanti

Firmato l’atto di vendita

Ha finalmente visto la conclusione la lunga vicenda legata alla vendita dell’immobile di via Orfanotrofio. Nei giorni scorsi la  dottoressa Ida Grossi, direttore generale dell’Asl  ha sottoscritto l’atto di vendita dell’immobile ex INAM di Via Orfanotrofio con la società MP Mondino srl. L’immobile è stato venduto al prezzo di 1 milione e 600 mila euro. La vendita ha fatto seguito a una manifestazione di interesse da parte della società acquirente, formalizzata nel settembre 2016, a conclusione di una serie di aste relative agli immobili dismessi, tra cui quello di via Orfanotrofio, andate tutte deserte.
Il protrarsi della procedura per la stipula dell’atto è stata determinata dalle vicende legate all’occupazione abusiva dell’immobile che è stato reso disponibile nello scorso aprile.

Diventerà una casa di riposo per 80 anziani

Marco Mondino precisa che il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione entro la fine del 2019 di una RSA per anziani non autosufficienti da 60 posti letto e di una Residenza Assistenziale per autosufficienti da 20 posti letto.
«Colgo l’occasione – ha commentato una soddisfatta Ida Grossi – per ringraziare tutte le istituzioni che hanno consentito la positiva conclusione delle complesse operazioni di restituzione dell’immobile. Un obiettivo ambizioso al quale ci siamo dedicati attraverso mediazioni e numerosi incontri. Adesso non resta che attendere la nuova vita della palazzina che rappresenta un pezzo significativo della storia astigiana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente