L’ex Mercato Ortofrutticolo di corso Venezia è stato venduto all’asta. O, per essere precisi, l’asta pubblica, che si è svolta venerdì mattina, non è andata deserta e almeno un soggetto ha partecipato per acquistare l’immobile il cui prezzo di base era di 1.305.000 euro. Non una sorpresa dal momento che, nei mesi scorsi, il presidente di una società immobiliare di Torino si era fatto avanti ipotizzando, dopo l’eventuale acquisto dell’immobile, l’abbattimento dell’edificio esistente e la creazione di nuove strutture dove destinare attività di media superficie di vendita.
Dagli uffici comunali è solo giunta la conferma che l’asta non è andata deserta, ma nessun dettaglio su chi abbia presentato l’offerta d’acquisto. Ora sono in corso gli accertamenti amministrativi e contabili e si pensa che ci vorrà almeno un mese prima di approvare la determina di vendita che sancirà il definitivo passaggio di proprietà.
La vendita dell’immobile era già stata inserita nel Piano triennale delle alienazioni 2015/ 2017, poi in quello del 2018/2020. Tenuto conto del corpo complessivo dei terreni in vendita, si tratta di 16.680 mq, in parte area commerciale (13.120 mq) e in parte residenziale (3.560 mq).