La Nuova Provincia > Attualità > Venerdì 19 aprile la Via Crucis con il vescovo Marco Prastaro
AttualitàAsti -

Venerdì 19 aprile la Via Crucis con il vescovo Marco Prastaro

Inserita negli appuntamenti della Settimana Santa, andrà dalla chiesa di Santa Maria Nuova alla Cattedrale

Le funzioni della Settimana Santa

Entreranno nel vivo nei prossimi giorni i riti della Settimana Santa in preparazione alla Pasqua.
Si comincerà domani (giovedì). Alle 9.15 in Cattedrale verrà celebrata l’Ora Terza; alle 9.30 la messa del Crisma con la partecipazione di tutti i sacerdoti, religiosi e diaconi della Diocesi. Durante la celebrazione saranno raccolte anche offerte per la Terra Santa. Alle 18 si terrà la concelebrazione della Cena del Signore, seguita dalla processione del Santissimo Sacramento e dall’adorazione eucaristica.
Il giorno successivo, venerdì 19 aprile, sempre in Cattedrale si terrà alle 8 la Liturgia delle ore. Alle 18 la celebrazione della Passione del Signore. Quindi, alle 21, il vescovo Marco Prastaro guiderà la Via Crucis cittadina che partirà da piazza Santa Maria Nuova per terminare in Cattedrale (in caso di pioggia si svolgerà all’interno del Duomo).
Sabato 20 aprile, alle 8 sempre in Cattedrale, il vescovo presiederà la Liturgia ufficio delle letture e Lodi. Nel pomeriggio, dalle 15, sarà a disposizione per le confessioni. Alle 21.30, poi, la Veglia pasquale. Come tradizione durante la funzione verrà impartito il sacramento dell’iniziazione cristiana: quest’anno, nello specifico, saranno battezzati sei adulti.
Domenica 21 aprile, infine, alle 10.30 il vescovo Prastaro concelebrerà la messa in Cattedrale, al termine della quale impartirà la benedizione papale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente