Saranno celebrati venerdì pomeriggio nella parrocchia di Motta di Costigliole d’Asti i funerali di Marco Pavan, pilota di 56 anni della Heliwest che ha sede nella frazione costigliolese, e deceduto venerdì scorso a seguito dello schianto dell’elicottero che pilotava in un terreno agricolo di Casalromano, in provincia di Mantova. I funerali saranno celebrati alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del centro paese, partendo alle 14,15 dalla sede dell’azienda (strada Chiabotti Fiori 3), dove il feretro, con il servizio curato dall’agenzia funebre La Costigliolese, giungerà in anticipo per un ultimo omaggio da parte di conoscenti, amici e colleghi.
Marco Pavan riposerà nel cimitero di Isola d’Asti, dove Pavan risiedeva, per la tumulazione nella tomba di famiglia. L’uomo, genero del titolare dell’azienda, lascia la moglie Paola, i figli Rossana, Alessandro e Alessia, la mamma Piera, la sorella Carla con Gian Pietro, i consuoceri Pierdomenico e Pierina, le cognate Anna con Silvano, Laura con Fabrizio e i nipoti Lorenzo e Matteo. Il rosario sarà recitato nella stessa parrocchia di Motta di Costigliole domani sera, giovedì, alle 20,30.
La tragedia avvenuta ha destato grande cordoglio a Costigliole, Isola e nell’Astigiano. La famiglia è molto conosciuta, stimata e inserita saldamente nel tessuto economico e sociale del territorio. La tragica notizia si è diffusa rapidamente e numerosi sono i messaggi di condoglianze lasciati da amici, conoscenti e colleghi anche attraverso i social.