Venerdì alle 21 nella chiesa di San Domenico Savio (via Tosi 30), si svolgerà un incontro di musica e preghiera dal titolo Popoli tutti, lodate il Signore. Liniziativa, che si pone
Venerdì alle 21 nella chiesa di San Domenico Savio (via Tosi 30), si svolgerà un incontro di musica e preghiera dal titolo Popoli tutti, lodate il Signore. Liniziativa, che si pone nellambito della Settimana della preghiera per lUnità dei cristiani e a pochi giorni dalla Giornata mondiale delle migrazioni, prevede un alternarsi di musiche, preghiere, canti e testimonianze.
Lincontro comprenderà due momenti: il primo di taglio ecumenico e di dialogo tra le diverse confessioni cristiane, con riferimento alla comunità di Taizé; il secondo valorizzerà lapporto delle comunità straniere che vivono nellAstigiano e che condividono la fede cristiana. Parteciperanno il Coro Famiglia di San Domenico Savio, Lidia Genta in rappresentanza della Comunità evangelica e i musicisti Ermanno Brignolo, Leonard Plumbini, Jane Plumbini.
Sempre venerdì sera proseguirà il ciclo di incontri di preghiera denominato Semplicemente!, organizzato dalla Diocesi di Asti e dai Frati Minori Cappuccini delle province di Torino e Alessandria. Si tratta di un percorso articolato in nove riflessioni a cadenza mensile, con richiamo allesperienza di San Francesco. Lappuntamento è per le 21 nella Collegiata di San Secondo.