Già punto di ritrovo nelle scorse serate, la piazza tornerà a essere popolata dai ragazzi a caccia delle creature di Nintendo
Il fenomeno globale Pokémon GO non poteva non colpire anche Asti. Nelle scorse serate, il gioco per smartphone ha fatto scendere in piazza Cairoli un centinaio di ragazzi, tutti intenti a catturare le celebri creature di Nintendo.
I Pokémon, infatti, appaiono sullo schermo del telefono solo quando si è fisicamente presenti in determinati luoghi. I giocatori si sono poi spostati in massa verso i Giardini Pubblici, animando uno spazio cittadino solitamente deserto durante la notte. L’iniziativa si ripeterà questa settimana: l’appuntamento per gli aspiranti allenatori di Pokémon è ancora una volta in piazza Cairoli, venerdì alle 22.
Ma sui social non mancano le critiche: il gioco sarebbe una “insensata perdita di tempo” per qualcuno, per altri addirittura “demoniaco”. Sicuri però di non aver mai ammorbato il prossimo con Farmville e Candy Crush? Chi è senza peccato scagli la prima Poké Ball.
e.p.r.