Cerca
Close this search box.
Bambini davanti al computer
Attualità
Incontro

Venerdì si parla di educazione dei figli con la pedagogista Licia Coppo

L’evento fa parte del progetto “Generazione Social”, curato dall’associazione Genitorinsieme in collaborazione con diverse scuole e la Biblioteca Astense

Venerdì 10 febbraio, alle 20.45 nella Sala Colonne della Biblioteca Astense, si terrà l’incontro con Licia Coppo dal titolo “Come stanno i nostri figli?”, organizzato dall’associazione Genitorinsieme in collaborazione con la Biblioteca Astense. La relatrice – pedagogista ed esperta in tematiche di educazione digitale – spiegherà come “sostenere al meglio il percorso di crescita dei figli tra iperconnessione, bassa motivazione, ansia sociale, autostima fragile e richieste prestazionali”.
L’evento fa parte del progetto “Generazione Social”, presentato a docenti e famiglie dall’associazione Genitorinsieme Odv in collaborazione con gli istituti comprensivi 1, 2 e 3 e la scuola media Brofferio – Martiri della Libertà, con l’istituto superiore “Alfieri”, scuola polo nell’Astigiano per le tematiche del Bullismo e Cyberbullismo, la Biblioteca Astense e il patrocinio del Comune.
L’iniziativa si propone, anche attraverso semplici questionari, di fare il punto della situazione circa l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte di bimbi e ragazzi, si prefigge di coinvolgere docenti e genitori in un percorso di formazione e di coinvolgimento diretto, per fornire il supporto e gli strumenti utili ad affrontare le sfide che il nostro tempo ci impone.
Per iscriversi: https://forms.gle/7BBM4BhUnAf45szy6.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini del credito formativo.
Maggiori dettagli su www.bibliotecastense.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale