Viale: è Gabriele Vigna il nuovo sindaco
Attualità

Viale: è Gabriele Vigna il nuovo sindaco

 La sua lista “Uniti per Viale” ha ottenuto 84 voti contro gli 81 della lista avversaria

Paese diviso a metà, Gabriele Vigna è il nuovo sindaco di Viale. La sua lista “Uniti per Viale” ha ottenuto 84 voti contro gli 81 della lista avversaria “Campanile e spiga di grano” guidata da Silvano Conti. «Lavoreremo fin da subito per restituire ai vialesi un contesto di associazione e per rendere nuovamente fruibili strutture esistenti e ambiente naturale. Vigileremo sul mantenimento dei servizi attualmente esistenti che non devono in alcun modo venire meno», è il commento a caldo del neoeletto Vigna.

Il suo avversario, Silvano Conti, deluso per il risultato, si aggiudica i tre seggi della minoranza. «Per me – dichiara Conti – il risultato di queste elezioni è molto deludente. Noi avevamo pensato a una lista di grande valore, composta da giovani e meno giovani con esperienze professionali e politiche molto utile al paese. Non è stata votata a sufficienza. Ringrazio comunque tutti i nostri elettori e auguro al nuovo sindaco buon lavoro affinché possa realizzare i corposo e ghiotto programma elettorale presentato».

Molto elevata l’affluenza alle urne che ha raggiunto il 79,71%, la percentuale più alta nei comuni astigiani al voto. Dei 212 iscritti alle liste elettorali hanno votato in 169;1 scheda bianca, 3 le schede nulle.

Marzia Barosso

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale