Cerca
Close this search box.
Immagine
Attualità
USA

Vigile del fuoco di Asti medaglia d’oro ai World Police & Fire Games in Alabama

Unico rappresentante dell’Italia, è in forza al Turno C del Comando provinciale astigiano.

Era l’unico rappresentante italiano del Corpo dei Vigili del Fuoco ai World Police & Fire Games che si sono tenuti negli Stati Uniti, in Alabama, e ha fatto brillare la nostra nazione con medaglie d’oro e d’argento.

E per Asti doppio orgoglio, visto che lui, Bruno Sanetti, è in forza al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco astigiani nel Turno C.

Nella settimana di gare che si sono disputate nella città di Birmingham, Sanetti si è distinto per la sua preparazione atletica in diverse specialità.

Tre le medaglie d’oro che si è portato a casa: quella di ciclismo, cronometro individuale, nella gara che si è tenuta al Parco Nazionale di Oak Mountain, su un impegnativo  percorso di 23 chilometri al termine del quale Sanetti ha fatto registrare il miglior tempo. Il giorno dopo ancora in sella alla bici, nel circuito dell’autodromo dei Barber Motorspors per la gara su strada: 60 chilometri in circuito durante i quali Sanetti ha staccato gli avversari tagliando il traguardo in solitaria. Non pago, il giorno dopo ancora, 4 luglio, mentre tutta l’America celebrava la festa nazionale, Sanetti si è distinto nella cronoscalata sulle colline intorno a Birmingham. Anche qui la gara per il vigile del fuoco astigiano si è conclusa sul gradino più alto del podio.

Ma a Sanetti piace anche il color argento, così si è cimentato nella gara di criterium arrivando appena dietro al concorrente olandese.

La “Challenge Fireman” prevedeva anche le gare riservate ai Vigili del Fuoco e per la prima volta l’italiano vi ha partecipato con simulazioni di intervento come salire le scale, portare in salvo persone, operazioni di spegnimento e abilità nell’uso di attrezzature di soccorso indossando la divisa da intervento. Sanetti, al suo esordio, si è piazzato a metà classifica assoluta e al 14.mo posto nella sua categoria di età (40-45 anni).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *