Questa mattina il sindaco Anna Macchia ha convocato per venerdì 17 dicembre, alle 17, il Consiglio Comunale aperto dedicato all’approfondimento della situazione economica-finanziaria della Fondazione Casa di riposo “Venanzio Santanera” (nella foto).
La precedente seduta del 3 dicembre era stata rinviata per problemi di salute del primo cittadino, rientrato oggi in Municipio. “Il primo atto di questa giornata che ho firmato – dice Anna Macchia – è stata la convocazione del Consiglio in presenza per favorire la partecipazione dei cittadini. Abbiamo necessità di capire, in modo trasparente, quali cause hanno portato ai bilanci in perdita e quali iniziative sono state messe in atto, in questi ultimi mesi, dalla casa di riposo per cercare di invertire la rotta”.
Alla seduta sono stati invitati a intervenire il presidente Silvana Bertolotti e i componenti del consiglio di amministrazione della “Venanzio Santanera”, l’ex presidente Carlo Binello, il commercialista e revisore contabile Alberto Binello che, a settembre, ha compiuto, per conto della casa di riposo, la verifica contabile sui bilanci in perdita riferiti agli anni 2018, 2019 e 2020.