Cerca
Close this search box.
msat
Attualità
Promozione

Villafranca: in mountain bike sulle strade del Mastodonte

Gara di mountain bike attraverso quattro dei paesi associati: Cantarana, Ferrere, Monale e Villafranca
Dal Distretto del commercio del Mastodonte arrivano nuove idee per promuovere il territorio. Dopo i dolci – biscotto, gelato e panettone – che portano il nome del distretto, nascono le “Staffette del Mastodonte”, gara di mountain bike attraverso quattro dei paesi associati: Cantarana, Ferrere, Monale e Villafranca.

La competizione è stata ideata da un gruppo di ciclisti di Ferrere ed è organizzata da Massimo Robino con Uisp e Torino Bike Experience, sotto il patrocinio del Distretto e dei quattro Comuni. “Le Staffette del Mastodonte” chiamerà a raccolta i biker (da soli o in coppia) nei quattro giovedì di giugno: il 5 a Cantarana (secondo Memorial Giovanni Gallo), il 12 a Ferrere, il 19 a Monale e il 26 a Villafranca. Si correrà su un anello di circa due chilometri e mezzo, su strade comunali e sterrate, per una durata di un’ora più un giro. Ritrovo alle 18.30, iscrizioni alle 19, partenza gara alle 20. Previste le classifiche assolute: e-bike solo, e-bike a coppie (con biciclette elettriche), solo bike e bike a coppie.

Soddisfatti i sindaci Roberta Franco, Silvio Tealdi, Sergio Magnetti e Anna Macchia: «Il circuito ad anello intorno ai centri storici e dentro a un paesaggio tutto da scoprire – dicono i primi cittadini – darà impulso agli acquisti nelle attività commerciali, del il Distretto del Mastodonte». Info iscrizioni: 329 7069068.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale