Cerca
Close this search box.
vilf
Attualità
Cantiere aperto

Villafranca: in municipio al via i lavori per il risparmio energetico

Il primo lotto coinvolgerà l’ala più recente di Palazzo Civico
Si è da poco aperto il cantiere di lavoro per il risparmio energetico nel Municipio. Il primo lotto coinvolgerà l’ala più recente di Palazzo Civico, costruita a metà degli anni Ottanta, riconoscibile per il corridoio in cemento armato che si affaccia, con una grande vetrata, sul cortile interno di piazza IV Novembre e che collega l’ufficio del sindaco e i servizi con la sala del Consiglio Comunale.

Realizzazione del cappotto termico, sostituzione dei serramenti e isolamento del tetto sono gli interventi che l’impresa “Murlo Nicholas” di Cantarana dovrà concludere nell’arco di un paio di mesi. «Usufruendo di un contributo statale di 50 mila euro, cui abbiamo aggiunto uno stanziamento comunale di 10 mila euro – spiega il primo cittadino Anna Macchia – procederemo alla realizzazione degli interventi.

Questo intervento riguarderà all’incirca 90 metri quadri di superficie, un quinto di quella complessiva del Municipio, e porterà anche a ridurre le dimensioni della vetrata, con una migliore regolazione del calore sia in inverno, evitando così le dispersioni, sia in estate». Intanto un secondo lotto è già stato finanziato con altri 50 mila euro di risorse statali e, anche in questo caso, prevede una compartecipazione economica del Comune (ancora da quantificare).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale