A sei anni dall’avvio del cantiere, tra intoppi finanziari, cambi di appalto e una spesa di 3 milioni e 250 mila euro, la struttura, destinata a diventare punto strategico della riorganizzazione della sanità locale, è stata ultimata
Con il taglio del nastro di ieri sera, lunedì, la Casa della Salute di Villafranca è stata finalmente consegnata ai 9 mila cittadini della Valtriversa. Presenti il sindaco e l’amministrazione di Villafranca, i sindaci del territorio, la direttrice Asl AT Ida Grossi, l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta, la consigliera Motta, il viceprefetto vicario Ponta, il sindaco di Asti Brignolo e il vescovo Ravinale.
A sei anni dall’avvio del cantiere, tra intoppi finanziari, cambi di appalto e una spesa di 3 milioni e 250 mila euro, la struttura, destinata a diventare punto strategico della riorganizzazione della sanità locale, è stata ultimata.
I servizi attivi al suo interno sono: lo sportello amministrativo, l’ambulatorio prelievi, l’ambulatorio infermieristico, il Consultorio, la Prevenzione serena, il servizio veterinario, il 118 e il controllo SOS diabete ospitati nei locali di via Luotto.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Marzia Barosso