Cerca
Close this search box.
favole
Attualità
Incontro

Villafranca: lo scrittore di favole piace e raddoppia gli incontri

Circa un centinaio i bambini della scuola primaria che hanno conosciuto lo scrittore Corrado Brignolo

Sono stati circa un centinaio i bambini della scuola primaria che, in due giornate, hanno conosciuto lo scrittore Corrado Brignolo. La presentazione del libro “C’era una volta nel bosco” con dieci favole di animali “tra alberi e ruscelli” è stata occassione per i piccoli alunni di liberare la fantasia.

I bambini, nei prossimi giorni con le insegnanti, perfezioneranno in classe disegni e componimenti. Terminata la prima prova, intanto, Brignolo si prepara alla seconda: dopo gli alunni, lo scrittore astigiano incontrerà gli adulti alla Biblioteca Civica Paolo Luotto, che organizza gli incontri letterari con il Comune. L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio alle 18. Brignolo racconterà come sono nate le sue favole, costruite con l’impronta dei favolisti classici, perché le ha ambientate nella natura e quale messaggio contengono per i piccoli lettori.

I bambini sono comunque invitati a partecipare: li aspetterà un tavolo a cui potranno disegnare sotto al tema “Un bosco e un ruscello”. Soddisfatte il sindaco Anna Macchia e l’assessore Delfina Noto: «Una possibilità preziosa per lasciare andare la fantasia, ma anche per mettere in moto i sentimenti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale