Cerca
Close this search box.
Processed with MOLDIV
Attualità
Iniziativa

Villafranca: serate informative per conoscere i bambini

Proposte dalla Fondazione Opera Pia Sant’Elena e rivolte ai genitori
La Fondazione Opera Pia Sant’Elena propone delle serate informative per i genitori dei bambini nella fascia 0-6 anni per approfondire alcune tematiche relative alla crescita emotiva,fisica e psichica dei più piccoli. Appuntamenti che si svilupperanno fino alla fine dell’anno scolastico. Si inizia il prossimo 24 gennaio con l’incontro dal titolo “I bambini ci guardano, i bambini di ascoltano: come i nostri comportamenti possono influenzare la loro salute”, tenuto dal pediatra Paolo Aubert Gambini.

Il 19 febbraio sarà la volta di “Mi piace se ti muovi, quando il movimento aiuta l’attenzione”, un appuntamento con le terapiste della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva Benedetta Grottoli e Giulia Carlucci. “Mi hanno detto che… sfatiamo le false credenze sullo sviluppo del linguaggio” sarà l’incontro in programma il primo marzo con le logopediste Ilva Alberghino e Laura Vitrotti. Il 5 aprile, invece, si parlerà di “Crisi emotive dei bambini: dal cervello al cuore” con la psicologa Maristella Druetta.

Un mese più tardi, l’8 maggio, si tratterà di “Manovre di disostruzione pediatrica e rianimazione sui bambini” con la locale sede della Croce Rossa Italiana. Durante la serata verrà affrontato il tema dei tagli sicuri degli alimenti grazie all’intervento di un’educatrice del micronido di Villafranca. Infine, ultimo appuntamento il 6 giugno con “Quattro chiacchere tra genitori, confrontarsi per crescere”, un incontro tra i genitori del micronido e della scuola dell’infanzia. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20.30 presso la scuola “Mons. G. Goria” di Villafranca. Per questioni organizzative è gradita la prenotazione chiedendo alle coordinatrici Maristella Druetta e Alessia Boi al numero 0141/933444.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale