Cerca
Close this search box.
cammi
Attualità
Attività motoria

Villanova: al via il 9 ottobre il “Gruppo di cammino” patrocinato dall’Asl di Asti

L’adesione è totalmente gratuita e non è richiesto certificato medico per partecipare
Nasce anche a Villanova il “Gruppo di cammino” promosso dall’Asl di Asti per favorire il benessere psicologico e la socializzazione. Tutti i mercoledì alle 15 a partire dal 9 ottobre ci si ritroverà per svolgere attività motoria guidata da un “walking leader” abilitato. Si camminerà su un percorso facile alla portata di tutti.
L’adesione è totalmente gratuita e non è richiesto certificato medico per partecipare. Il percorso è di circa 5 chilometri in aree verdi e richiede circa un’ora. «Camminare in sicurezza, insieme ad altri – dicono gli organizzatori – fa bene, mantiene in forma, favorisce la socializzazione, previene le malattie cardiovascolari, il diabete, la depressione, i rischi di caduta e i danni legati alla sedentarietà come l’osteoporosi e il sovrappeso». Per info e iscrizioni contattare dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 i numeri telefonici 335/83128440 o 342/1451659.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale