Villanova: Christian Giordano è ancora sindaco
Attualità

Villanova: Christian Giordano è ancora sindaco

 Suo il secondo mandato con 2.004  preferenze di lista, pari all’83,85% dei votanti

Christian Giordano è ancora sindaco di Villanova. Suo il secondo mandato con 2.004  preferenze di lista, pari all’83,85% dei votanti. Le schede nulle sono state 92 , 30 le bianche.  Nel 2012  la sua lista, Tradizione e Futuro, aveva riportato 1781 preferenze in una competizione dove a sfidarlo erano in tre: Claudio Oberto, suo alleato in queste elezioni, Gerardo Vuocolo e Carlo Gariglio.

Difficili i paragoni, visto che in questa tornata elettorale il sindaco riconfermato schierava una lista completamente rinnovata e che a contendergli il primato aveva contro un’unica altra formazione, quella di Uniti per Villanova, guidata da Christian Poli, nata pochi giorni prima della scadenza dei termini di presentazione delle liste elettorali e inizialmente con il solo scopo di evitare il tanto temuto commissariamento,  in caso di una percentuale di votanti inferiore al 50% +1 degli aventi diritto, con una sola lista in corsa.

A votare sono stati 2.390 villanovesi sul totale dei 4.452 aventi diritto (4427 villanovesi + 25 cittadini comunitari iscrittisi nelle liste speciali) , bastevoli comunque a garantire un quorum di votati pari al 54 per cento degli aventi diritto, ma con due liste il quorum non era comunque più necessario.

Franco Cravero

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale