Nasce dallo spirito d’iniziativa dei volontari del Comune la nuova Pro Loco di Villanova. La voglia di mettersi in gioco e di fare qualcosa per il paese ha convinto i neo consiglieri a riformare l’associazione che si era sciolta lo scorso anno per mancanza di volontari.
Il consiglio della nuova Pro Loco è formato dalla presidente Marta Torcasso, dalla vicepresidente Marianna Giacalone, dal tesoriere Stefano Gallo, dalla segretaria Alessandra D’ Agnese e dai consiglieri Gianfranco Angelillo, Alberto Conventi, Gabriella Romanato, Paolo Canella e Daniele Casetta.
«E’ un’associazione completamente nuova – spiega la presidente Marta Torcasso – e infatti nessuno del gruppo ha mai avuto esperienze di Pro Loco. In questo momento siamo alle prese con gli adempimenti burocratici ma speriamo di essere presto operativi. L’entusiasmo non manca. Siamo a disposizione della comunità e d’altra parte è il paese stesso che ce lo chiedeva. Abbiamo sentito che tanti hanno voglia di supportarci, a cominciare dall’amministrazione comunale che ci ha seguito in tutto l’iter organizzativo».
La prima occasione per mettersi alla prova sarebbe stata il Carnevale, purtroppo saltata a causa del maltempo, ma la Pro Loco guarda già avanti alle feste tradizionali villanovesi a partire dagli eventi primaverili.
Nella foto il consiglio della nuova Pro Loco