Si è parlato di bullismo, ma anche di amicizia e riscatto, sabato scorso in un incontro in biblioteca in occasione della presentazione del libro “Con le ali di Icaro”. L’iniziativa, promossa dalla CISL Alessandria Asti, ha avuto il patrocinio del Comune di Villanova d’Asti. L’autore Riccardo Fassone ha dialogato con Carmen Soffranio di fronte ad una platea di ragazzi delle scuole medie, accompagnati da insegnanti e volontari delle associazioni del territorio.
Alla discussione hanno preso parte con loro interventi anche il sindaco Christian Giordano, il parroco Don Carlo Rampone, la dirigente scolastica Claudia Sardelli con il professor Claudio Cavalla e una rappresentanza del comando dei Carabinieri. A moderare la conversazione Catterina Bianco, responsabile del locale ufficio CISL.
L’evento era strettamente legato al tema della violenza di genere ma anche alle problematiche del territorio che recentemente è stato teatro di episodi di bullismo.
«La CISL, che ha promosso l’evento, si impegna da sempre, per fare sentire la propria presenza ed il proprio impegno sui problemi sociali – hanno detto gli organizzatori – la solidarietà, la prossimità e l’inclusione sono infatti valori fondanti del sindacato».