Otto ore di sciopero sono state proclamate da Fiom Cgil e Fim Cisl, domani, venerdì, per tutto il turno lavorativo alla Dierre di Villanova d’Asti, la multinazionale che produce porte blindate con quattro siti produttivi nella cittadina astigiana.
“Per la situazione intollerabile che stiamo vivendo alla Dierre Centrale ( il sito principale dell’insediamento villanovese, n.d.r.) – scrivono i rappresentanti della RSU Fiom e Fim – con ritmi lavorativi e pressioni psicologiche, carichi di lavoro eccessivi, continui spostamenti di postazione, reparti e stabilimenti; per i problemi inerenti la sicurezza e il premio di risultato che non ha raggiunto un livello salariale decoroso, invitiamo lavoratrici e lavoratori ad aderire allo sciopero”.
L’agitazione con presidio davanti ai cancelli è stata decisa dopo le assemblee in azienda. La situazione difficile si era già manifestata lo scorso 1° aprile, quando i lavoratori avevano scioperato per un’ora e aderito allo sciopero degli straordinari, che sta continuando.